Questo post è rivolto alle famiglie che si vogliono tenere in forma. A quei papà e a quelle mamme che hanno saputo trasmettere anche ai figli il piacere di tenersi in forma.
Pensateci un attimo: non sarebbe bello condividere con le persone che più amate al mondo la vostra passione per l’attività fisica e cercare assieme a loro il miglior equilibrio psico-fisico?
Il miglioramento delle relazioni all’interno del nucleo familiare può passare anche da qui. Dalla consapevolezza che se papà e mamma si tengono in forma influiscono positivamente sulla condizione dei bambini.
E i bimbi avranno meno possibilità di cadere nella trappola dell’obesità, sempre in agguato durante l’adolescenza.
Vediamo allora da dove iniziare per organizzare delle sedute di gruppo in casa. Per prima cosa bisogna individuare il livello medio di preparazione dei vari componenti della famiglia.
Per non lasciare dietro nessuno, facciamo in modo di iniziare con esercizi che possano essere facilmente eseguiti da tutti. Anche le parole, all’inizio, aiutano. Non bombardiamo i bambini con cifre e numeri.
Facciamo capire a tutti l’importanza del muoversi quotidianamente e della determinazione da impiegare per ottenere risultati a portata di mano.
Magari usate una lavagnetta magnetica e mettetela in vista. Lì, settimana per settimana, segnate obiettivi da fare propri e sottolineate ogni volta il successo nell’averli raggiunti.
Siamo sicuri che in poco tempo, e con la voglia di fare che vi deve sempre contraddistinguere, la vita in famiglia beneficierà non poco dello spirito che settimana dopo settimana si creerà in casa.
Categorie: Allenamento, Benessere, Motivation, Personal Training