Già vi vedo stesi in spiaggia nel tentativo di catturare benefici raggi solari o intenti a scaricare sulla sabbia tensioni e stress godendovi un pò di meritato riposo.
O forse siete ancora in ufficio e i benefici che l’estate dovrebbe sempre portare con sè ancora non si fanno sentire.
Ma nel momento in cui il mare lo avete a pochi passi di distanza e gli ombrelloni circondano la vostra quotidianità è bene sapere che potete comunque mantenervi al top della condizione anche durante le vacanze.
Manteniamoci allora tonici e allenati anche in questo periodo con facili esercizi. Si tratta di semplici movimenti a corpo libero, da poter eseguire anche in spiaggia.
Partiamo dalle spalle, a cui tocca definire gran parte del nostro portamento. Stando in piedi, impugnate due bottiglie piene di acqua o di sabbia (dato che non dovreste avere problemi a procurarvela).
Ora portate le braccia in avanti. A questo punto alzatele in modo che le mani finiscano dietro la testa. Prima un braccio e poi l’altro. E poi tutte e due le braccia contemporaneamente.
Un altro movimento che può tornare utile per lavorare su bicipiti e pettorali è il seguente. Stendetevi e piegate le gambe. Impugnate le due bottiglie e portatele sopra il petto. Ora sollevatele verso alto in modo che i gomiti siano ben stesi.
A questo punto potete distendere le braccia portandole dietro la testa, per poi tornare alla posizione di partenza, passando dalla fase intermedia. Per oggi è tutto ma riprendiamo presto il discorso.
E ricordate che squat, addominali e piegamenti sono ulteriori esercizi che in contesti del genere tornano sempre utili e sono eseguibili con estrema facilità.
Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Mantenimento, Personal Training