24 Set

Fitness a passeggio col cane

      Siria Colorato

cane

A qualcuno di noi capiterà di dover portare a spasso non solo la voglia di fitness ma anche il proprio cane. Due momenti della giornata che possono però trovare un punto di contatto.

Correre con il proprio cane non è infatti un’idea peregrina o una “follia” di qualche esaltato. Può invece diventare una utile e divertente attività da svolgere.

Molte volte l’attività fisica risulta improduttiva se non viene seguita dalla giusta motivazione e dalla determinazione nello svolgere i vari esercizi.

In questo caso, potreste assicurarvi un “partner” che invece trova spesso nel movimento in piena libertà una grande soddisfazione, ed essere “contagiati” positivamente.

Se avete con voi un cane, con il quale ormai avete istaurato un forte legame, provate a condividere con lui anche questa passione e a farlo diventare il vostro motivatore verso l’attività fisica.

Munitevi allora di scarpe da running e uscite in tuta col vostro “amico” più volte al giorno. Questo vi indurrà a camminare per almeno una mezzoretta ogni 24 ore.

Provate allora ad alzare l’intensità della camminata e mantenere per 10/15 minuti un passo più spedito, ma valutate il progressivo innalzamento di velocità in base alla vostra resistenza e a quella del cane.

Anche se il vostro “motivatore” può inizialmente sospettare che improvvisamente l’abituale passeggiata debba diventare una corsa, abituatelo alla novità gradualmente e non fatevi sopraffare dal suo entusiasmo. Non siamo noi che dobbiamo andare dietro a lui, ma il contrario.

E se decidete di condividere la passione del fitness a quattro zampe, assicuratevi che l’umidità e la temperatura che trovate all’esterno non siano eccessive per voi e per il vostro partner.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+