29 Mag

Fianchi Larghi? Ecco 3 facili esercizi

      Siria Colorato

panciaI fianchi possono diventare un problema. Sedentarietà e pigrizia possono rappresentare motivi scatenanti di una rilassatezza alla quale dobbiamo opporci per mantenere un corretto stile di vita.

Ecco perchè oggi vi consigliamo degli esercizi che vi possano aiutare nel caso vi ritroviate improvvisamente più larghi del dovuto (e del voluto).

Ma prima di andare alla pratica, ricordate che alla base di ogni impegno c’è da mettere in conto una decisa volontà a raggiungere un risultato che sia a portata di mano.

Tenacia e costanza, affiancati a utili indicazioni e al tempo necessario per mettere a regime una buona pratica, faranno il resto.

Ritagliatevi quindi del tempo e attivatevi almeno tre volte a settimana. A questo punto avrete apparecchiato il giusto comportamento per far fruttare al meglio i vostri sforzi.

Passiamo ora agli esercizi. Il primo movimento è ormai conosciuto per chi ci segue. Si tratta degli affondi. Con i piedi divaricati, andate in avanti con un piede, contraendo al contempo glutei e addominali.

Fate in modo che il ginocchio formi un angolo retto con il pavimento, mentre l’altra gamba resterà tesa. Mantenete la posizione per qualche secondo e poi tornate al punto di partenza.

Il secondo esercizio prevede che vi stendiate su un fianco. Cercate di stare comodi in questa posizione aiutandovi con un tappetino da mettere sotto il vostro corpo.

Ora ponete l’avambraccio sul pavimento e facendovi leva cercate di alzare il resto del corpo tenendo sempre aderenti al terreno i piedi. Quando salite, cercate di non arcuarvi però, mantenendo una sorta di armonia e linearità del movimento.

L’ultimo sercizio prevede sempre che vi stendiate su un fianco. Poniamo il destro. A questo punto però, poggiate il braccio destro e piegate il gomito per fare in modo che la mano dia sostegno alla testa leggermente reclinata verso l’arto.

A questo punto dovrete alzare la gamba sinistra verso l’alto cercando di disegnare idealmente un angolo di 90°, mantenete alzata la gamba per qualche secondo e poi tornate alla posizione di partenza.

Aggiungete a questi semplici movimenti una dieta equilibrata e vedrete che certi inestetismi potranno diventare un lontano ricordo.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




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