22 Gen

Ecco i vantaggi del Cardio Tennis

      Marco "mark" Costantino

tennisEcco che il fitness, e più precisamente il cardio fitness, trova un altro alleato per sviluppare nuove e interessanti tipologie di allenamento.

Dopotutto, la nostra attività fisica è sempre volta al raggiungimento del top della condizione e variare sul tema, magari integrando potenzialità provenienti da diversi settori sportivi, può rappresentare solo un vantaggio.

Nel caso specifico, dobbiamo prima avere in mente cosa si nasconde dietro le parole cardio fitness e tennis. Anche se chi segue questo blog è di certo informato sulla materia.

Beh, dilungarsi su cosa sia il tennis credo sia veramente superfluo. Racchetta, palline, una rete, game, set and match. Ci siamo, giusto? Accenniamo allora velocemente all’altra faccia della medaglia. Accenniamo al cardiofitness.

In estrema sintesi si tratta di un tipo di allenamento che mette al centro il sistema circolatorio e si basa sull’esecuzione di esercizi da svolgere in modalità aerobica.

Indicazioni che ci permettono di correre e sudare con una certa consapevolezza per avvicinare il più possibie il top della condizione.

E per creare un rinnovato interesse verso l’argomento, ben vengano variazioni sul tema capaci di aiutarci a lavorare al meglio sul nostro fisico.

Il cardio tennis prevede una fase di riscaldamento, esercizio di cardio fitness con esercizi di velocità eseguiti con racchetta e palline e fasi di riposo.

Entriamo così in un circuito virtuoso capace di farci bruciare calorie in maniera divertente e di dare intensità ed efficacia alla nostra attività fisica.

Ma se vi incuriosisce questo genere di allenamento basta rivolgersi a qualche scuola di tennis della vostra città che potrà indirizzarvi meglio.

E ora, quiet please! Si scende in campo per conquistare la migliore condizione possibile.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+