13 Ott

Correre e Tenersi in Forma

      Siria Colorato

corsaEcco due azioni che spesso coincidono, il correre e il tenersi in forma. Due strade da percorrere con costanza e determinazione per affinare e migliorare sempre più il rapporto con il proprio corpo.

Ma per ottenere il meglio dal tempo passato a correre ecco qualche utile consiglio.  Perdere peso, cura del corpo, motivazione, alleviare stress e depressione. Mettete insieme questi elementi e mescolate con cura per ottenere la ricetta giusta.

L’attività fisica deve infatti diventare per noi una piacevole abitudine, e per arrivare a questo risultato bisogna disconoscere pigrizia e sedentarietà.

La corsa ci aiuta a costruire un piacevole rapporto col nostro corpo. E’ un gesto naturale che non necessita di grande organizzazione, di accessori particolari, di tecniche o di altri strumenti da cui dipendere.

Per iniziare si può anche partire dalla camminata a ritmo sostenuto, senza rendere il gesto traumatico per le vostre abitudini. Partiamo quindi dalla corsa lenta: l’approccio migliore è infatti quello di prendere il vostro tempo.

Il passaggio dalla camminata alla corsa lenta deve essere graduale. Un pò di dolore muscolare è normale, se non si è allenati. Fa parte del gioco. Dopo un pò, vedrete che fastidi o fitte spariranno, e così potrete aumentare gradualmente velocità e lunghezza della vostra corsa.

Inoltre, ricordate sempre di iniziare l’allenamento con un buon riscaldamento, magari partendo con 5 minuti di passeggiata. Altro consiglio: siate naturali, quando correte. Assumete una corretta postura, tenendo la testa alta.

E’ anche utile tenere su le spalle per meglio distribuire lo sforzo sul corpo. A questo punto potete correre più veloce. Posto sempre che vi siate scaldati adeguatamente e siate gradualmente saliti d’intensità con le vostre uscite.

Attraverso la voglia di correre, sia fisicamente per bruciare grassi che metaforicamente per darci la carica giusta, vederete che sarà più facile avvicinare la miglior condizione possibile.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+