20 Gen

Andiamo alla scoperta dell’Acquabiking

      Paolo Ruggeri

Le temperature di questi giorni magari non inducono a pensare di farsi un bel tuiffo e rilassarsi in acqua, ma se ci riflettiamo un attimo possiamo trovare diversi motivi per mettere all’ordine del giorno una visita in piscina.

Oggi torniamo infatti a parlare del binomio acqua e fitness, e di come diventi più agevole mantenersi in forma conciliando la sana alimentazione e il corretto stile di vita con l’attività fisica svolta a contatto con l’acqua.

In questo caso vogliamo soffermarci particolarmente sull’acquabiking, una disciplina che cerca di trarre i maggiori benefici dalle caratteristiche di uno sport acquatico e dalla bicicletta.

Con metà del nostro corpo immerso nell’acqua possiamo spendere al meglio energie alla ricerca del top della condizione e ottenere il massimo dei risultati. L’attività motoria in questo contesto non richiede nemmeno grandi sforzi.

L’unica necessità di base è una bici statica da posizionare sul fondo di una piscina con acqua poco profonda. A noi non resta che mettere impegno negli allenamenti e dare efficacia alle nostre pedalate. Immergiamoci quindi fino all’altezza del petto e saliamo in sella per tonificare i muscoli e combattere la cellulite.

Perchè svolgere col corpo mezzo sott’acqua quest’attività? Beh, innanzitutto perchè sfruttiamo in pieno la resistenza esercitata e la pressione idrica per stimolare maggiormente la circolazione sanguigna. Intervenendo sul sistema cardiovascolare, diamo maggiore tonicità ai muscoli e possiamo lavorare adeguatamente per modellare glutei, cosce e fianchi.

E non preoccupatevi se siete avanti con gli anni o se non sapete nuotare. Consultatevi ovviamnete con il vostro medico di fiducia ma considerate che l’Acquabiking è un’attività che può essere svolta adeguandola alle proprie caratteristiche. A voi ora la scelta di giocare anche questa carta per mantenersi in forma!

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Mantenimento, Motivation, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+