13 Gen

I Trend del Fitness per il 2016 (parte 2)

      Marco "mark" Costantino

Questa settimana abbiamo deciso di parlare delle tendenze che l’anno appena iniziato riserva e di esaminare con attenzione quali strade sta percorrendo il fitness in modo da farci trovare pronti nel momento in cui cerchiamo di avvicinare il top della forma.

Stando quindi alle indicazioni fornite da The American College of Sports Medicine, abbiamo già parlato di tecnologia “indossabile”, Body Weight Training e High Intensity Interval Training.

Oggi parliamo allora di allenamento della forza, accreditamento delle competenze e personal training, aspetti che vengono messi in cima alla lista da tenere in conto quando si lavora per migliorare il rapporto con il nostro fisico.

Partiamo allora dall’allenamento della forza, una trend che solo superficialmente può essere considerato come un impegnarsi per aumentare la massa.

A tutti piace avere un fisico muscoloso e ben definito. Ad alcuni piace anche esagerare ma a noi interessa più che altro soffermarci sul concetto di forza e di come si possa lavorare a riguardo.

Ecco allora che il nostro obiettivo in tal senso deve essere principalmente l’irrobustimento delle ossa e il rafforzamento delle fasce muscolari della parte centrale del corpo, al fine di bruciare calorie in maniera sempre più efficace.

Altro argomento che prenderà sempre più sopravvento nel 2016 è quello dell’accreditamento di competenze. Titoli e capacità degli operatori nel mondo del fitness devono sempre essere considerati

Possiamo inoltre attenzionare con cautela, magari chiedendo consiglio a professionisti del settore, anche trainers che attraverso i social media hanno acquisito un seguito considerevole.

Dobbiamo infatti affidare la nostra voglia di attività fisica a chi può renderla efficace e funzionale al raggiungimento del top della condizione. Per questo motivo, avendone la possibilità, affidarsi a un personal trainer è di certo indicato.

A patto però che la sua validità sia comprovata e abbia i requisiti giusti per svolgere il proprio lavoro in funzione del corpo sul quale le sue conoscenze andrebbero applicate.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Attrezzatura, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, News, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+
Johnson Store
6 MOSSE SU FB
Personal Trainer Blog su FaceBook