26 Apr

Addominali medi scolpiti: 3 esercizi

      Paolo Ruggeri

Addominali medi

Anche per stimolare la fascia media dei nostri muscoli addominali abbiamo qualche buon consiglio da fare. Partiamo subito con un esercizio chiamato “crunch”, da molti considerato il miglior modo di scolpire la nostra pancia.

Basta sdraiarsi per terra. A questo punto bisogna piegare leggermente le ginocchia e posizionare le mani dietro la testa. Sollevate quindi il busto di pochi centimetri contraendo lentamente i muscoli dell’addome.

Un secondo esercizio parte con gli stessi presupposti. Stendetevi al suolo e sollevate leggermente il busto facendolo però ruotare da un lato. A questo movimento associatene un altro. Avvicinate il ginocchio verso il quale state ruotando il busto. Una volta tornati in posizione di partenza eseguite lo stesso movimento in senso opposto.

 

Infine, un altro buon esercizio per allenare i muscoli addominali è il seguente. Munitevi di un peso e stendetevi con la schiena per terra, allungando però le braccia. Con il peso tra le mani, piegate le ginocchia, contraete i muscoli addominalie e portate in alto il peso.

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, News, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+
Johnson Store
6 MOSSE SU FB
Personal Trainer Blog su FaceBook