29 Gen

Esercizi per addominali invidiabili

      Paolo Ruggeri

addominaliScolpiti? Definiti? Vedete voi come sognate di avere gli addominali. Resta il fatto che per dare una parvenza di realtà a quel sogno c’è da lavorare e da impegnarsi. C’è da ripetere esercizi con grande determinazione per fare in modo che le aspettative portino risultati soddisfacenti.

Da parte nostra, vi aiutiamo dandovi strumenti adeguati per proseguire nel vostro percorso verso il top della condizione. Partiamo quindi dalla parte alta dei nostri muscoli addominali.

Mettiamoci sdraiati e portiamo il busto verso le ginocchia, senza sollevare il bacino. Le cosce poniamole invece a 90 gradi rispetto al busto ed eseguiamo il movimento lentamente, mantenendo per un secondo la posizione finale.

Una variante di questo movimento è la seguente. Stesi per terra alziamo capo e spalle. Completiamo però il movimento spingendo le braccia verso le cosce. Importante in questo movimento è la spinta delle mani verso l’interno delle gambe.

Anche per stimolare la fascia media dei nostri muscoli addominali abbiamo qualche buon consiglio da darvi. Partiamo subito con un crunch, di certo un modo indicato per provare a dare una forma gradevole alla pancia.

Basta sdraiarsi per terra. A questo punto bisogna piegare leggermente le ginocchia e posizionare le mani dietro la testa. Sollevate quindi il busto di pochi centimetri contraendo lentamente i muscoli dell’addome.

Un altro esercizio efficace per allenare i muscoli addominali è il seguente. Munitevi di un peso e stendetevi con la schiena per terra, allungando però le braccia. Con il peso tra le mani, piegate le ginocchia, contraete i muscoli addominali e portate in alto il peso.

L’ultimo esercizio consiste nello stendersi per terra, sollevare i piedi incrociando in maniera alternata le gambe stese, in modo che una delle due vada prima sopra e poi sotto l’altra. Tornate alla posizione di partenza e ripetete più volte l’esercizio.

Infine, tenete bene a mente che per fare dare una forma piacevole alla pancia è importante l‘eliminazione del grasso, e per evitare l’accumulo di questa sostanza lavorare sulla parte centrale del corpo è un toccasana.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+
Johnson Store
6 MOSSE SU FB
Personal Trainer Blog su FaceBook